Servizio clienti: +39 049 8862160 - Lun-Ven 9.00-13-00 - 14.00-18.00chi siamo blogger

Informazioni

Condizioni di vendita

condizioni di vendita

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.ruggerishop.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla D.lgs n. 196/2003 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Ruggeri Shop, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Ruggeri Shop stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.ruggerishop.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d'acquisto

condizioni di vendita
  • www.ruggerishop.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti e servizi, anche in formato digitale.
  • Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell'acquisto.
  • Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
  • Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine.

Pagamenti

condizioni di vendita

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante il sistema Paypal, Carta di Credito, anticipatamente tramite bonifico bancario oppure con contrassegno alla consegna della merce.

Pagamento con conti PayPal e carte di credito


Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto Pay Pal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini. 
La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a Ruggeri Shop. I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

Pagamento con bonifico bancario


I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che troverete sulla conferma d’ordine e che riceverete a mezzo mail. Non procederemo all'elaborazione dell'ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.

Pagamento con contrassegno

I pagamenti possono essere effettuati con contrassegno alla consegna della merce. Questa modalità comporta sempre un addebito di Euro 5,00 per diritti che percepisce il corriere per tale servizio.

Garanzia e prodotti difettosi

condizioni di vendita
  • I prodotti acquistati tramite il sito www.ruggerishop.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza o incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
  • L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e l'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Ruggeri Shop la sostituzione del prodotto stesso. Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo: RUGGERI S.r.l. 
Via Trento, 7 3502 Maserà di Padova (PD) – Italy 
tel +39 049 8862160
fax +39 049 8862290 • Ruggeri Shop si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
  • La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti:
    • numero e data ordine,
    • descrizione del difetto riscontrato e modulo RMA opportunamente compilato.
  • Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.

Spedizioni

condizioni di vendita

Consegna prodotti

La spedizione è fissata con un contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 4,99 EURO (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta).

Le spedizioni in Italia per ordini superiori a 49,00 euro sono GRATUITE.

Per spedizioni effettuate all'interno della Comunità Europea è possibile ottenere un preventivo direttamente dalla pagina del carrello (riquadro "stima dei costi di spedizione").

Nb: la scelta del pagamento in contrassegno comporta sempre un addebito di Euro 5,00 per diritti che percepisce il corriere per tale servizio.

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata unitamente al documento di fattura.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

Tempi di Trasporto

Il trasporto sul territorio è affidato al corriere espresso BRT - BARTOLINI, oppure al corriere GLS, che mediamente consegna in tutta Italia entro 48/72 ore.

I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso Ruggeri Shop non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito dal corriere utilizzato tramite il sito del corriere stesso. Tale codice vi verrà fornito su richiesta.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Se la spedizione non è assicurata, in caso di danneggiamento del prodotto dovuto a incuria del corriere, questo si assumerà la responsabilità solo se comprovata in fase di consegna e corrisponderà un risarcimento forfettario di 1 euro ogni kg di peso del prodotto. Consigliamo quindi di assicurare la merce attraverso l’opzione presente in tutte le conferme d’ordine. L’assicurazione della merce prevede il totale rimborso a carico del corriere della spesa sostenuta per l’acquisto. Consigliamo quindi sempre di firmare il cedolino del corriere con al dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno. Nel caso in cui il collo venga messo in giacenza dal corriere verrete avvisati tempestivamente tramite mail. La giacenza potrà avvenire nel caso in cui il corriere abbia tentato la consegna al vostro indirizzo senza successo (es. assenza del destinatario, indirizzo errato ecc.).Spesso i corrieri lasciano avvisi del passaggio con i dati per svincolare la giacenza. Sarà comunque vostro onere contattare il corriere per organizzare la riconsegna della merce. Dopo 3 giorni di giacenza il corriere procede alla riconsegna al consorzio del collo addebitandoci spese aggiuntive. Tali spese saranno a carico dell’acquirente come anche eventuali spese di riconsegna della merce. Ruggeri Shop non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni caso Ruggeri Shop non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere.

Eventuali ritardi non daranno all'acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere

Diritto di recesso

condizioni di venditaE´ possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto di acquisto, come previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato.
Il Diritto di recesso è riservato ai clienti Consumatori (ossia persona fisica che acquista il Prodotto per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta)

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione esplicita in tal senso (il recesso può essere esercitato anche attraverso un Modulo Resi da compilare che può essere richiesto a info@ruggerisrl.net), entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce.
Salva la possibilità per il Cliente di inviare la suddetta espressa comunicazione con qualsiasi modalità, a titolo esemplificativo essa potrà essere inviata anche:

a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Ruggeri Srl – Via Trento, 7 35020 Maserà di Padova (PD);
ovvero mediante fax al numero 049 8252772;
ovvero tramite e-mail al seguente indirizzo: info@ruggerisrl.net

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti del Venditore provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il Cliente potrà scegliere a sua discrezione il corriere o il servizio postale con cui effettuare il reso. Consigliamo di utilizzare un servizio che offra anche il tracciamento della merce in modo da poter verificare la corretta ricezione del reso presso il nostro magazzino. Il Venditore non risponderà in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il Venditore, dopo aver controllato il Prodotto ricevuto ed approvato il reso, provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso e delle spese di spedizione sostenute dal Cliente al momento dell’ordine (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), e ciò entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Informazioni e reclami

condizioni di vendita

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Ruggeri Shop potrà essere contattata tramite la voce Contatti accessibile da tutte le pagine del sito.

Giurisdizione e Foro competente

condizioni di vendita

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale sarà quella del Foro Competente di Padova.